Invasioni Digitali Villa Godi Malinverni
Federica Lago e Le Colline del Palladio Srl
Mercoledì 24 aprile 2013 dalle 18.00 alle 21.00
Gli invasori avranno l’opportunità di visitare gratuitamente Villa Godi Malinverni, gli splendidi giardini e il Museo dei Fossili.
Descrizione del luogo dell’invasione:
Villa Godi Malinverni è la prima villa del Palladio, costruita nel 1542, che appartiene al ricco patrimonio artistico costituito dalle Ville Venete. Assieme alle altre ville palladiane del Veneto, è inserita dal 1996 nell'elenco dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO.
Giardini all'inglese, statue dell'Albanese e del Marinali ornano la facciata della villa, mentre nella parte posteriore, si estende il parco secolare con giardini all'italiana, piacevoli laghetti ed immensi spazi verdi.
Da visitare è anche il Museo dei Fossili, ospitato in un padiglione all'interno del secolare parco della villa , fondato nel 1852 dal Conte Andrea Piovene, con i fossili ritrovati nello stesso anno dal geologo Achille de Zigno nel vicino Chiavon (torrente che scorre presso Breganze).
Famosissime le palme, di cui degna di particolare nota è l'imponente PALMA FOSSILE, collocata orizzontalmente al centro del salone del Museo, alta 9,85 metri, scoperta nel 1863, completa di radici, tronco e foglie, la cui estrazione richiese 4 anni di lavoro.
In occasione di #invasionidigitali sarà possibile accedere alle sale interne della Villa ornate di affreschi da Gianbattista Zelotti, Battista del Moro e Gualtiero Padovano e al Museo dei Fossili gratuitamente dalle ore 18:00 alle 20:00.
Per partecipare all’invasione bisogna seguire queste semplici regole:
1) Cliccare “Mi Piace” sulla pagina Facebook della Villa: www.facebook.com/villagodimalinverni
2) Iscriversi su Eventbrite.
3) Presentarsi all'evento alle ore 18 del 24 Aprile 2013 possibilmente dotati di smartphone, tablet e cuffiette, e dopo aver scaricato gratuitamente la App della Villa sul sito ufficiale: www.villagodi.com
L'App permetterà infatti di girovagare per la Villa, i giardini e il museo e di ascoltare le audioguide.
Gli Hashtag ufficiali dell’evento sono: #invasionidigitali e #villagodi!
L'obiettivo è creare un sacco di rumore digitale!
|