Domenica 5 maggio arriva il secondo appuntamento dell’attività “Pedalate rinascimentali” all’interno del progetto “I Giardini del Palladio” finanziato dal PNRR.
Domenica 5 maggio gli amanti del ciclo turismo saranno coinvolti in un altro percorso tra le acque e i parchi storici del territorio.
Si inizia con partenza alle ore 9:00 dal centro storico di Thiene (ritrovo davanti alla pasticceria Signorini) e ci si dirigerà verso Villa Godi Malinverni dove si visiteranno le sale, i giardini palladiani e il parco secolare. Un membro del team di progettazione del progetto “I giardini del Palladio” accompagnerà i visitatori tra le bellezze dei giardini, della villa e del suo parco storico, con particolare attenzione al tema dell’acqua.
Nel primo pomeriggio il tour continuerà verso le risorgive del Bacchiglione di Dueville e la visita ai giardini e all’esterno di Villa Forni Cerato a Montecchio Precalcino per poi tornare a Thiene.
La partecipazione al tour, organizzato e gestito da Pedemontana Veneta e Colli, e la visita sono gratuiti con prenotazione obbligatoria allo 0445804911 o alla mail info@visitpedemontana.com (massimo 12 partecipanti).
Dopo la visita a Villa Godi Malinverni ci sarà la possibilità per i visitatori di mangiare presso il ristorante “Il Torchio Antico” con un menù fisso che prevede: Bucatini agli asparagi, macedonia e acqua. Il costo del menù è di 22€.
|